lunedì 28 aprile 2008

Ciao,

..se non l'avete gia' visto vi consiglio "Giordano Bruno" del 1973 diretto dal regista Giuliano Montaldo con Gian Maria Volontè, fotografia di Vittorio Storaro e musiche di Ennio Morricone..

mercoledì 23 aprile 2008

Premio Fotografia Italiana arte contemporanea II edizione

Si è appena concluso il lavoro della giuria del II Premio Fotografia Italiana arte contemporanea per artisti che usano come linguaggio la fotografia promosso lo scorso autunno dalla Galleria Fotografia Italiana arte contemporanea. La partecipazione degli artisti che hanno inviato i loro lavori è stata molto alta con più di 300 partecipanti.

La giuria era composta da Nicoletta Rusconi, fondatrice e direttore artistico di Fotografia Italiana arte contemporanea; Fabio Castelli, collezionista e consulente artistico di Fotografia Italiana arte contemporanea; Roberto Maggiori, giornalista, fondatore e direttore di Around Photography; Roberto Mutti, giornalista e critico fotografico; Claudio Palmigiano, collezionista; Pio Tarantini, fotografo e giornalista, redattore di Fotografia Italiana arte contemporanea.

Alla fine sono stati scelti dieci autori di cui tre vincitori: sui dieci segnalati si incentrerà l'attenzione della galleria Fotografia Italiana arte contemporanea per la realizzazione delle iniziative espositive e editoriali da tenere nel periodo di dicembre 2008.
L'inaugurazione della mostra dedicata al II Premio Fotografia Italiana arte contemporanea è prevista per lunedì 15 dicembre 2008.

I dieci finalisti: Emanuela Bartolotti, Elena Bozza, Michele Buda, Nicola Cioni, Claudio Gobbi, Roberto Marossi, Camilla Micheli, Simone Schiesari, Monica Tarocco, Roberto Toja.
I tre vincitori: Roberto Toja, Nicola Cioni e Roberto Marossi.

www.fotografiaitaliana.com